Blog Post

News from us
23 dicembre 2013

Dennis Technology Labs boccia Microsoft Security Essentials.

||
0 Comment
|

3_microsoft-security-essentials

Microsoft Security Essentials è stato introdotto a partire da Windows XP SP3 e rappresenta la soluzione offerta ai suoi utenti per proteggere i propri apparecchi informatici dai malware e tutte le minacce che sono presenti, ogni ora di ogni giorno, nella rete.

È installabile su Windows XP, Vista e 7 (e inclusa sotto forma di “Windows Defender” in Windows 8 e Windows 8.1) e permette di impostare il livello di sicurezza migliore per le proprie esigenze, di pianificare scansioni, di aggiornare le definizioni e aggiungere eccezioni sui tipi di file.
Un sistema di sicurezza dignitoso, almeno a una prima occhiata. Ma tenendosi un minimo aggiornati si capisce facilmente che la realtà è molto diversa: AV-Test aveva già pubblicato la sua bocciatura senza appello tempo fa, e oggi anche i Dennis Technology Labs demoliscono la suite antivirus Microsoft.

Nove prodotti per la sicurezza sono stati testati dai tecnici di DTE su un PC Windows 7, tra cui anche Security Essentials, ed il risultato è il seguente: gli altri 8 prodotti hanno collezionato percentuali di rilevamento pari o superiori all’87%, mentre MSE è riuscito a bloccare soltanto il 61% dei sample di malware utilizzati nel test, lasciando non riconosciuto il restante 39%. Risultati più espliciti di qualunque discorso, come ad esempio quello che proprio Microsoft ha fatto per chiarire che la protezione che intendono offrire agli utenti con MSE, consiste in una protezione base.

Leave a Reply